Barcellona attira sempre di più. Viene considerata come una città aperta e cosmopolita, una città che ti lascia a bocca aperta per i suoi palazzi modernisti. I catalani sono coscienti della ricchezza della loro capitale ed è per questo che hanno deciso di ingrandire il suo aeroporto. In fondo Barcellona non smette mai di crescere e cambiare, si mormora che sia il camaleonte il suo simbolo. Infatti, proprio come l'animale, Barcellona cambia mille volte il suo aspetto, ma rimane comunque bellissima.
Sta per essere completato l'ampliamento dell'aeroporto del Prat de Llobregat (paesino praticamente attaccato a Barcellona). Tale modifica consentirà l'ingresso di altre 49 compagnie di volo, 12.000 posti di lavoro, 166 nuovi banchi per il check in, 53 nuove macchinette che consentono al viaggiatore di fare il check-in automatico, 101 ingressi per l'imbarco, 15 cinture per il trasporto dei bagagli, 47 negozi e 30 nuove caffetterie.
Per la sola inaugurazione sono previsti 517 voli con 56.870 nuovi passeggeri. Per quanto riguarda le compagnie di volo (così almeno chi ha voglia di venire a Barcellona avrà la ricerca facilitata) Vueling riesce a offrire 131 voli, Spanair 82, Air Nostrum 39, Lufthansa 33, Iberia 27 e Air France 24. E queste sono solo le compagnie principali con le quali è possibile raggiungere la capitale catalana, va da se che con l'ampliamento dell'aeroporto le compagnie riescono ad aumentare l'offerta di voli.
Ovviamente sembra strano da sentire, ma per ora non sembra che ci siano interessi politici di campagna elettorale né interessi mafiosi “sottobanco”. La città di Barcellona tramite il suo aeroporto si apre a chi ha voglia di scoprirla.
Vacanze Barcellona
Trova le migliori offerte per le tue vacanze a Barcellona: prenota online voli e hotel per raggiungere la città di Gaudì a prezzi convenienti!
Fonte: www.corriereweb.net
Le migliori idee e promozioni per i tuoi viaggi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento