Alhama de Granada è un suggestivo borgo in provincia di Granada, si tratta di una cittadina che in passato durante l’impero arabo ha ricoperto un’importante ruolo strategico militare e commerciale.
Questo borgo offre una varieà di attività ed attrazioni per ogni tipo di turista, dagli appassionati di storia ed arte a chi cerca il relax ed il benessere, grazie alla sua storia ricca, le attrazioni culturali, il paesaggio naturale mozzafiato e le sue acque termali utilizzate sin dai tempi degli antichi romani. Al-hama significa “bagno”, venne denominata così proprio sotto la dominazione islamica.
Grazie alla sua posizione scenica sulla Sierra de Tejeda offre panorami incredibili, come paesaggio ricorda molto Ronda. Non puoi non esplorare il “Cañón de los Tajos”, scavato dal fiume Alhama e circondato da pareti rocciose verticali. Per un’esperienza immersa nella bellezza architettonica che è in grado di creare la natura, a poca distanza da Al-hama, visita la “Cueva de las Ventanas”, una grotta naturale popolata da stalattiti e stalagmiti molto suggestiva.
Storicamente questo borgo è stato sotto dominio arabo, infatti dove oggi si trovano il Castello e la Iglesia Mayor de la Encarnaciòn in origine si trovavano rispettivamente l’Alcazaba musulmana e la Moschea Maggiore di Alhama.
All’interno del borgo vi sono tutt’oggi gli edifici conosciuti come “las Mazmorras”, che durante la conquista cristiana sono state utilizzate come carceri ma che in principio venivano utilizzate per la conversazione dei cereali. Da vedere sono “Las Escalerillas del Diablo”, un collegamento che veniva usato anticamente come collegamento della città al fiume.
Puoi soggiornare comodamente a Granada per visitare questo borgo.
Prenota il tuo soggiorno a Granada su lol.travel