Le migliori idee e promozioni per i tuoi viaggi


domenica 29 marzo 2009

Sharm El Sheik, Guide turistiche > Africa > Egitto


Oggi parliamo delle migliori offerte per le vacanze a Sharm El Sheik.
C'è una piccola parte della penisola del Sinai (la punta meridionale per l'esattezza) che non ha proprio nulla a che vedere con il conflitto tra israeliani e palestinesi: Sharm El Sheik è solo mare, sole e spiagge. Secoli e secoli or sono Mosè divise le acque del Mar Rosso... ma oggigiorno i numerosi turisti che vivono le loro vacanze a Sharm El Sheik vogliono più semplicemente tuffarcisi dentro!

Immergiti nelle acque cristalline di Na'ama, di Sharks o di una delle moltissime baie negli immediati dintorni di Sharm e lasciati conquistare dalla bellezza dei fondali. Durante i viaggi a Sharm El Sheik, potrai osservare i pesci pappagallo e i pesci farfalla scivolare silenziosamente lungo la barriera corallina o sarai sorpreso della facilità con cui è possibile avvistare pastinache e barracuda. Numerosissimi infine gli antichi relitti che potrai ammirare all'interno del Parco Nazionale di Ras Mohamed, uno dei gioielli naturali da scoprire in tutti i viaggi a Sharm El Sheik.

Poiché le immersioni con autorespiratore sono il marchio di fabbrica di El Sheik e le barriere coralline sono così vicine alla linea costiera, molti hotel hanno deciso di dotarsi di pontili privati pensati appositamente per gli amanti dello snorkeling. E' così che queste strutture ricettive sono così divenute dei veri e propri all-in-one resort, con un'offerta praticamente infinita di attività all'aria aperta. Se quindi il mondo sottomarino non è la tua passione, potrai sempre dedicarti windsurf, parasailing, golf, equitazione, bowling e addirittura al bungee jumping.
La sera è tempo di divertimento sulla passerella che separa gli hotel dal mare, con spettacoli di varietà estemporanei e feste a base di musica occidentale e araba. Ad arricchire il tutto, le numerosissime bancarelle piene zeppe di ogni genere di mercanzia, dai gelati ai tatuaggi all'henné.

Il suk (bazar) locale è ubicato nella città vecchia di Sharm, attorno a Sharm el Maya, dove potrai anche trovare numerose catene di fast-food, ristoranti egiziani, locali notturni e insegne al neon à gogò. Ma per una pausa di assoluto relax, e soprattutto per assaporare il gusto di una vita fatta esclusivamente di sole e di sabbia, in abbondanza, visita la penisola del Sinai e ammira la bellezza senza tempo del deserto.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...