Le migliori idee e promozioni per i tuoi viaggi


mercoledì 16 maggio 2012

Le Offerte per Viaggi in Tunisia, alla scoperta di meravigliose città circondati da spiagge mozzafiato e mare incontaminato




Terra da sempre meta gradita a chi ama le destinazioni baciate dal sole, anche per quest’anno la Tunisia è una delle location più indicate per vacanze al mare, con tante offerte in grado di soddisfare le esigenze e i gusti più diversi. DjerbaHammamet e Monastir restano le punte di diamante del turismo tunisino, con Mahdia località emergente sempre più apprezzata dai viaggiatori che decidono di trascorrere le loro vacanze sulle coste africane del Mar Mediterraneo. E qui sono ovviamente tante le strutture turistiche pronte a ospitare i turisti: hotel e resort pensati sia per chi chiede lusso e comfort che per chi preferisce vacanze a più basso costo. Ma Tunisia non significa solo mare: tante sono infatti le opportunità di escursioni sia culturali che naturalistiche: dai musei  di mosaici di Tunisi e alla colorata e vociante vitalità dei souk, alle rovine dell’antica Cartagine, alle motorate e cammellate nel deserto. Vacanze in Tunisia: basta solo scegliere l’offerta giusta!

Djerba

Isola nel sud della Tunisia, Djerba è tra le località più ricercate dell’intero Mediterraneo per vacanze di mare, non solo per la bellezza delle acque e delle spiagge, ma anche per loscenario naturalistico della campagna che sta alle spalle della costa, silenziosa e da scoprire. Andare in escursionenell’isola, semmai noleggiando una bicicletta, permette di conoscere villaggi in cui ancora sopravvivono le tradizioni della popolazione locale e godere della pace della campagna prima di rientrare al proprio hotel e lasciarsi coccolare da un bagno turco o ammirare il tramonto in riva al mare prima di una cena a base di pesce fresco. Chiaramente, proprio il mare è l’arma vincente di una vacanza a Djerba e la proposta principe di tante offerte: coglierne una è questione di poco, è sufficiente consultare le soluzioni e prenotare.
...
Djerba

Hammamet

Hammamet è probabilmente la destinazione più nota inTunisia, anche perché la prima a essere scoperta e apprezzata a livello internazionale, soprattutto dal turismo attratto dal mare e dalla possibilità di sport acquatici.  Unavacanza ad Hammamet, infatti, è sicuramente segnata dalla vita di spiaggia più che da escursioni culturali o naturalistiche, ma per chi va in cerca di tintarella e di relax e di godersi le acque del Mediterraneo meridionale, di certo questa è una delle mete più indicate. Posta nella parte sudorientale della penisola di Cap Bon, è rinomata proprio per le spiagge di sabbia finissima e le acque turchesi. Tuttavia, anche per chi ama cogliere le sfumature e la cultura della realtà locale, le possibilità esistono: dalla medina, al forte che domina la costa, al sito archeologico di Pupput, di attrazioni da vedere non c’è carenza. Per chi pensa a una vacanza in Tunisia, Hammamet è una delle scelte migliori.
...
Hammamet

Madhia

Accanto alle località più note per vacanze in Tunisia Madhiasi è conquistata negli ultimi anni una posizione di tutto rispetto tra le mete di elezione per vacanze di mare nel Mediterraneo. Scenario tipico delle coste nordafricane, con spiagge lunghe e bianche e mare dai riflessi turchesi, alla bellezza del panorama Madhia abbina attrazioni architettoniche e culturali che la rendono degna di essere visitata anche per un tipo di vacanza che non si risolva unicamente in bagni di sole e relax in hotel. Sicuramente meritevoli di essere visti sono la medina con la moschea, la fortezza di Borj-el-Kebir che domina la penisola dall’alto, l’antica porta della città (Skifa Kahla) e il cimitero marino: tutte possibili offerte che fanno di una vacanza a Madhia un’occasione non solo di distensione al mare ma anche di conoscenza della storia e la cultura della Tunisia.
...
Madhia

Mahdia

Mahdia è una località situata su una piccola penisola posta all'estremità meridionale del Golfo di Hammamet a circa 200 km a sudest di Tunisi. Fondata nel 916 d.C. la sua posizione strategica e le sue fortificazioni permisero alla città di giocare un ruolo di primo piano nel bacino del Mediterraneo fino al XVI secolo. Il primo stanziamento nell'area dell'attuale Mahdia fu un villaggio fenicio, diventato poi romano con il nome di Aphrodisium. La galea di Mahdia, affondata nel I secolo a.C. e carica di oggetti d'arte ateniesi è stata ritrovata a 6 km a largo di Mahdia. Questo fa della città uno dei più ricchi siti di archeologia sottomarina della Tunisia. Aperta al turismo solo da poco tempo, è una cittadina piacevole le cui protagoniste sono le bellissime spiagge di sabbia bianca che si trovano in quella che viene chiamata la “nouvelle zone touristique” nel quartiere di Hibun. La principale attrattiva della città è la sua incantevole e antica medina con la sua bellissima moschea, Borj el-Kebir, una grande fortezza del XVI secolo posta sul punto più elevato della penisola, il Porto di Mahdia, Skifa Kahla porta antica della città e il tipico Cimitero Marino. Nella medina potrete passeggiare serenamente per le stradine e nelle gallerie dei souk al coperto, osservando l'attività di artigiani e commercianti impegnati nella vendita alla popolazione locale, o sedervi tra i bottegai osservando l'andirivieni della gente ed i giochi dei bambini facendovi permeare dagli usi e costumi di questo luogo magico.
...
Mahdia

Minitour Costa Tunisina

Viaggio alla scoperta della costa tunisina attraverso le città di Monastir, Gabes, Tozeur ed altre.
...
Minitour Costa Tunisina

Monastir

Ben nota per le sue spiagge di borotalco, la località tunisina diMonastir è collocata nella penisola che va dal golfo omonimo a quello di Hammamet ed è sicuramente tra le mete più visitate da chi decide di trascorrere le proprie vacanze in Tunisia. Le attrazioni maggiori sono la Marina Cap-Monastir, di fronte alla quale emergono dalle acque limpide le due isole di Sidi El Gadamsi e di Lostaniah, e l’arcipelago delle Kuriate. La maggior parte delle strutture ricettive, per lo più resort e hotel, si trovano nella zona di Skanes, rinomata area balneare. Non è solo il mare tuttavia a richiamare i turisti: il Ribat di Harthema (un monastero-fortezza), per esempio, è un’opera di architettura spettacolare, che risale al 180 d.C. e ospita al suo interno il Museo Islamico; qui si possono ammirare antiche monete, iscrizioni coraniche, tessuti, manufatti antichi, ceramiche e gioielli. Non da sottovalutare anche il mausoleo di Bourguiba e la moschea. Una vacanza a Monastir coniuga quindi mare e cultura, venendo incontro a gusti diversi con la stessa efficacia. Anche per questo sceglierne una non lascia mai insoddisfatti.
...
Monastir

Tour Tunisia dal Sud al Nord

Un viaggio alla scoperta del vero sapore della Tunisia attraverso l'esplorazione di diverse città Monastir, Tunisi, Cartagine ed altre.
...
Tour Tunisia dal Sud al Nord

Tour Tunisia Fuga nel Sud

Fuga nel Sud è una ricerca costante della Tunisia storica attraverso il deserto alla ricerca di insediamenti berberi attraverso panorami lunari come Matmata dove sono state girate delle scene del film "Guerre Stellari".
...
Tour Tunisia Fuga nel Sud


Prenota entro il 20 Maggio e l'assicurazione è inclusa gratis


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...