Le migliori idee e promozioni per i tuoi viaggi


domenica 13 gennaio 2013

SPECIALE CARNEVALE A BOLOGNA a soli €92.00: 2 gg + carnevale + pranzo!





SPECIALE CARNEVALE A BOLOGNA: 2 giorni in Hotel a 4 stelle, con prima colazione luxury, pranzo tipico e ingresso al Carnevale di Cento, gemellato con quello di Rio!





Hai mai sentito parlare del Carnevale di Cento? Antichissimo, colorato, divertente...per vivere al cento per cento la magia e il fascino del Carnevale. Abbinaci un soggiorno a 4 stelle a Bologna, in un bellissimo hotel, e goditi un weekend fuori porta diverso dal solito!


Gli ingredienti del tuo soggiorno:
  • pernottamento di 2 giorni e 1 notte
  • prima colazione luxury
  • 1 pranzo domenicale presso ristorante tipico a Cento
  • ingresso al Carnevale di Cento!
Il menu del pranzo:
 primo
secondo
dolce
vino
acqua
caffè
Gli Hotel. Soggiornerai presso il Mercure Centro o il Novotel Bologna Fiera


Il Carnevale di Cento. Carnevale Cento 2012, gita 'fuoriporta' alla kermesse più antica d'Europa „ Torna anche quest'anno la variopinta sfilata di carri carnascialeschi di Cento (FE), primo paese europeo ad essersi gemellato col carnevale di Rio de Janeiro (1993) al quale, tra l'altro partecipa. Infatti tra tutti i carri concorrenti al Carnevale di Cento, quello vincitore ottiene il diritto di sfilare nel celeberrimo sambodromo carioca per la notte dei campioni. La kermesse assai antica e di lunga tradizione, ha persino una propria maschera autoctono: i centesi, infatti, diedero vita nel '900 al celeberrimo Tasi: un personaggio reale ispirato a Luigi Tasini, vissuto nell'800, amante del buon vino a tal punto che quando si trattò di scegliere tra la moglie ed un bicchiere di lambrusco, scelse la seconda alternativa e la compagnia della sua inseparabile volpe. Nel 1947 si ricostituirono le società carnevalesche, e dagli anni '80 si è assistito ad una vera e propria rivoluzione organizzativa e d'immagine ed il Carnevale di Cento è diventato una delle maggiori manifestazioni del genere. L'atmosfera si riempe di musica, maschere originali, bon bon e gadget lanciati dai carri allegorici costruiti dalle varie Associazioni (I Ribelli, Il Risveglio, I Ragazzi Del Guercino, Mazalora, I Toponi, Il Riscatto): veri e propri monumenti in cartapesta (basti pensare che possono raggiungere una larghezza di 6 metri ed una lunghezza ed un'altezza anche di 20 metri), completati da ingegnosi marchingegni meccanici ed idraulici. Ogni anno si animano le strade della città del Guercino, attirando una larga varietà di pubblico: dalle famiglie, ai giovani, fino agli anziani. Tutti pronti ad immergersi nel giubilo delle giornate di carnevale, che trovano il suo clou il giorno di Martedì Grasso, che cade il 21 febbraio quest'anno. 




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...