Le migliori idee e promozioni per i tuoi viaggi


sabato 11 febbraio 2023

Lisbona Portogallo: una vacanza per Pasqua 2023

Nonostante la Pasqua sia molto gettonata per i primi viaggi dell’anno, troverete sicuramente meno turisti in giro rispetto al Ferragosto, con piacevoli temperature mai eccessive, ideali per l’esplorazione di luoghi magici. Se ancora non avete deciso dove passare la Pasqua 2023 vi suggeriamo una vacanza a Lisbona in Portogallo.



Temperature miti, la brezza dell’Atlantico e una città europea con tanta cultura: stiamo parlando di Lisbona, una città da visitare a Pasqua che rimarrà sicuramente nel vostro cuore – che rientra nelle tendenze di viaggio del 2023 – a partire dall’Alfama, il quartiere più antico della città situato in alto, dove troverete tanti palazzi moreschi e il Castello di Sao Jorge, un punto panoramico dove ammirare una vista su tutta Lisbona (così come il Miradouro da Santa Luzia e il Miradouro das Portas do Sol). 



Da visitare anche il Monastero di São Vicente de Fora e la piazza di Campo de Santa Clara, dove si tiene il mercatino di Feira da Ladra. Quartiere di stile opposto è Baixa, zona più moderna e ricca di spazi aperti con i suoi magnifici viali che arrivano fino Praça do Comércio, enorme piazza vista mare. Una delle zone più moderne è il Parque das Nações, sede dell’Expo dove è presente un magnifico Oceanario fra i più grandi d’Europa.

Da scoprire anche il Barrio Alto, angolo storico situato in zona sopraelevata rispetto a Baixa, e il quartiere del Chiado. Quest’ultimo è raggiungibile con il pittoresco Elevador de Santa Justa, un vero ascensore storico, e custodisce i resti del Convento do Carmo, risalenti al 1300. Tramite l’Elevador da Gloria o l’Elevador da Bica, in questo caso due tram, potrete raggiungere il Barrio Alto. 



Da non perdere poi la Torre de Belém, bastione alto 30 metri situato sul mare che fa parte del Patrimonio UNESCO, e il Pedrao dos Descobrimentos, monumento dedicato alle scoperte marittime. Inoltre, vale la pena girare per il quartiere di Belém con il suo Monastero dos Jerónimos, il MAAT (Museo di Arte, Architettura e Tecnologia) e il Palacio Nacional de Ajuda.



Se cercate un alloggio vi suggeriamo alcuni hotel a Lisbona, consigliando le strutture più vicine al centro. 

Per una scelta più contenuta nei costi ma unica nell’offerta, prendete in considerazione, alcune strutture a Lisbona per famiglie possibilmente con una terrazza panoramica e con vista città.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...