Le migliori idee e promozioni per i tuoi viaggi


martedì 3 ottobre 2023

Bruges Belgio: destinazioni imperdibili autunno 2023

 


Bruges, conosciuta come la “Venezia del Nord”, è una pittoresca città del Belgio famosa per i suoi canali, l’architettura storica e l’atmosfera romantica. Scegliere di visitare Bruges durante la stagione autunnale offre un’esperienza unica grazie al tripudio di colori dalle tonalità calde che inondano i suoi viali. 

Una delle principali attrazioni di Bruges in autunno è lo splendido spettacolo del fogliame autunnale. Quando le foglie degli alberi che costeggiano i canali e i parchi della città cambiano colore, Bruges si trasforma in un magico paese dalle sfumature dorate. Durante questa stagione troverai un clima mite e quindi particolarmente favorevole per lunghe passeggiate alla scoperta della città. La cucina belga è nota per i suoi piatti saporiti, non puoi non provare i tradizionali stufati, tra cui lo “stoofvlees” ed il “waterzooi”.

Ecco le tappe immancabili del tuo soggiorno a Bruge:

  • Piazza del Mercato: si tratta della piazza centrale di Bruges, circondata da edifici storici. Qui roverai il Belfort, una torre campanaria alta 83 metri che offre una vista panoramica su Bruges.

  • Basilica del Sacro Sangue: una chiesa celebre per ospitare una reliquia, il Sacro Sangue di Gesù. La chiesa è un meraviglioso esempio di architettura gotica.

  • Chiesa di Nostra Signora: una chiesa famosa per ospitare una delle sculture più celebri di Michelangelo, la “Madonna con il Bambino”.

  • Minnewater : un suggestivo lago circondato da alberi e sentieri pittoreschi, perfetto per una passeggiata romantica o un pic-nic all’aperto.

  • Museo Groeninge: un museo d’arte che ospita una notevole collezione di opere d’arte fiamminghe.

  • Windmills:  antichi mulini a vento ben conservati che rappresentano parte della storia agricola della regione.

Non lasciare Bruges senza aver assaggiato il cioccolato belga, le praline ed una birra artigianale locale.

Prenota il tuo soggiorno a Bruges con lol.travel

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...