Quest’anno la Pasqua cade il 9 di aprile e Pasquetta il lunedì successivo. In questo preciso mese dell’anno in cui la primavera prende piede è il periodo perfetto per visitare una capitale europea.
Se consideriamo la Spagna e dove passarvi la Pasqua 2023, il pensiero vola subito all’Andalusia, con tutte le magnifiche feste della Semana Santa… Ma cosa ne pensate di volare a Valencia?
Ad aprile, con l’evento di Las Fallas appena passato, dovrebbe risultare meno affollata delle mete andaluse e di certo più vivibile. La città si affaccia sul bacino mediterraneo, sulla foce del fiume Turia, e proprio nel letto asciutto di questo fiume, è stato costruito il suo principale polmone verde, ovvero il Jardì del Turia.
Oltre a visitare il centro storico, tra la Cattedrale e le varie torri cittadine, potete fare un tuffo nel futuro visitando la Città delle Arti e delle Scienze, dove troverete il Museo delle Scienze, il Palazzo delle Arti, il Parco Oceanografico di Valencia (un museo acquatico con oltre 45.000 esemplari).
Se preferite un hotel situato nel centro cittadino e volete concedervi qualche lusso in più, scegli il tuo hotel a Valencia. Un’opzione più economica situata a metà strada tra il centro e il Parco Oceanografico (a 3 km da entrambi), dove però ci sono tutti i comfort del caso puoi trovare Alloggi per famiglia e residence, strutture moderne caratterizzate da camere spaziose.