Bruges, conosciuta come la “Venezia del Nord”, è una pittoresca città del Belgio famosa per i suoi canali, l’architettura storica e l’atmosfera romantica. Scegliere di visitare Bruges durante la stagione autunnale offre un’esperienza unica grazie al tripudio di colori dalle tonalità calde che inondano i suoi viali.
Una delle principali attrazioni di Bruges in autunno è lo splendido spettacolo del fogliame autunnale. Quando le foglie degli alberi che costeggiano i canali e i parchi della città cambiano colore, Bruges si trasforma in un magico paese dalle sfumature dorate. Durante questa stagione troverai un clima mite e quindi particolarmente favorevole per lunghe passeggiate alla scoperta della città. La cucina belga è nota per i suoi piatti saporiti, non puoi non provare i tradizionali stufati, tra cui lo “stoofvlees” ed il “waterzooi”.
Ecco le tappe immancabili del tuo soggiorno a Bruge:
- Piazza del Mercato: si tratta della piazza centrale di Bruges, circondata da edifici storici. Qui roverai il Belfort, una torre campanaria alta 83 metri che offre una vista panoramica su Bruges.
- Basilica del Sacro Sangue: una chiesa celebre per ospitare una reliquia, il Sacro Sangue di Gesù. La chiesa è un meraviglioso esempio di architettura gotica.
- Chiesa di Nostra Signora: una chiesa famosa per ospitare una delle sculture più celebri di Michelangelo, la “Madonna con il Bambino”.
- Minnewater : un suggestivo lago circondato da alberi e sentieri pittoreschi, perfetto per una passeggiata romantica o un pic-nic all’aperto.
- Museo Groeninge: un museo d’arte che ospita una notevole collezione di opere d’arte fiamminghe.
- Windmills: antichi mulini a vento ben conservati che rappresentano parte della storia agricola della regione.
Non lasciare Bruges senza aver assaggiato il cioccolato belga, le praline ed una birra artigianale locale.