Parigi esercita un fascino incredibile tutto l’anno ma in autunno in particolar modo. Il caldo estivo è alle spalle, il clima è perfetto per passeggiare lungo il fiume Senna e godersi questa splendida città, anche dall’alto salendo magari sulla torre Eiffel per uno scatto dai caldi colori autunnali. Approfitta di questa stagione per gustare un croissant appena sfornato e sorseggiare una tazza di cioccolata calda in uno dei tanti caffè della città.
Ecco le attrazioni che non puoi perdere:
- Torre Eiffel: iconico simbolo di Parigi che offre una vista spettacolare sulla città, in particolar modo con i colori autunnali.
- Museo del Louvre: si tratta di uno dei musei più noti al mondo, custodisce al proprio interno una vasta collezione di opere d’arte, tra cui la Gioconda di Leonardo da Vinci e la Venere di Milo.
- Cattedrale di Notre-Dame: un capolavoro gotico, importante luogo di culto e meta turistica gettonatissima.
- Arco di Trionfo: apre il viale degli Champs-Élysées, una delle vie più note dello shopping parigino.
- Montmartre e la Basilica del Sacro Cuore: un quartiere bohemien famoso per i suoi artisti di strada, sulla cui sommità domina la Basilica del Sacro Cuore.
- Museo d’Orsay: un museo dedicato all’arte dell’Ottocento particolare anche per la sua ubicazione, una splendida stazione ferroviaria ristrutturata. Include opere di artisti come Monet, Van Gogh, e Degas.
- Quartiere Latino: quartiere storico, noto per la sua atmosfera vivace, le strade strette ed i ristoranti accoglienti.
- Reggia di Versailles: appena fuori Parigi, Versailles è una visita imperdibile, un palazzo che è un capolavoro di architettura ed i giardini qui sono spettacolari.
- Moulin Rouge: un famoso cabaret che offre spettacoli notturni eccezionali.
- Museo dell’Orangerie: museo famoso per ospitare le Ninfee di Monet tra le tante opere impressioniste.
Prenota il tuo soggiorno a Parigi con lol.travel
Blog di Viaggi | lol.travel