Le migliori idee e promozioni per i tuoi viaggi


domenica 10 luglio 2011

Estate 2011: 5 buone ragioni per fare un viaggio in Turchia e visitare le bellezze naturali in un paese ricco di storia e cultura.



Riportiamo l'intervista condotta dal team Eden ViaggiEnis Ugur, Vicedirettore dell’Ufficio Cultura e Informazioni dell’Ambasciata Turca.
Gli è chiesto di descriverci questa magica terra “in punti”, per la precisione cinque ad ogni domanda. Saziamo la curiosità e vediamo cosa ne è venuto fuori…

La Turchia è un Paese affascinante ed è ricco di diverse destinazioni e siti per differenti interessi ed aspettative. Questo è il motivo per cui la Turchia è diventata recentemente una delle mete turistiche più popolari al mondo. Ci sono molte buone ragioni per visitare la Turchia ma per elencarne giusto cinque possiamo dire:


- BELLEZZE NATURALI
Grazie al variegato panorama geografico della Turchia, è possibile sperimentare quattro climi differenti in ogni singolo giorno. Il Paese è circondato su tre lati da tre diversi mari. Le sue coste sono costellate da spiagge, baie, insenature, porti, isole e penisole. La Turchia è il 4° Paese al mondo con 353 spiagge a bandiera blu. Gode anche di maestose montagne e valli, laghi, fiumi, cascate e grotte, perfetta per il turismo invernale ed estivo e sport di ogni genere.




- STORIA E CULTURA
L’Anatolia è una culla di civiltà e tutti i popoli di queste civiltà come gli Ittiti, i Frigi, Lidi, Romani, Selgiuchidi e Ottomani hanno lasciato le loro impronte sull’Anatolia. La Turchia è stata anche un crocevia di religioni, non solo Isalmismo e Cristianesimo, ma anche molte altre ormai dimenticate dalla storia. Le Sette Chiese a cui si fa riferimento nel libro dell’Apocalisse si trovano tutte in Turchia, quattro dei viaggi di San Paolo furono in Anatolia e due delle Sette Meraviglie del mondo antico si trovano in Turchia.

Siti rupestri della Cappadocia
SITI DELL’UNESCO
La Turchia ha 9 siti nella lista dei patrimoni dell’UNESCO, che sono:
1.Sito archeologico di Troia
2.Città di Safranbolu
3.La Grande Moschea e l’Ospedale di Divriği
4.Hattusha: la capitale Ittita
5.Aree storiche di Istanbul
6.Nemrut Dağı
7.Xanthos-Letoon
8.Parco Nazionale di Göreme e siti rocciosi della Cappadocia
9.Hierapolis-Pamukkale

La Turchia ha anche altri 27 siti nella lista di candidati dell’UNESCO compresi i siti di Efeso, il Monastero di Sümela e Pergamo (ora Bergama).

- L’OSPITALITÀ TURCA ED UNO SVILUPPATO SETTORE TURISTICO
L’ospitalità è molto importante nella cultura turca ed i visitatori della Turchia restano spesso piacevolmente sorpresi dalla cordialità del popolo turco. La Turchia ha un settore turistico sviluppato con hotel premiati e forza lavoro competente, qualificata e professionale. Inoltre le strutture ricettive in Turchia sono più recenti rispetto ai paesi concorrenti.

- CUCINA TURCA
La cucina turca è rinomata come una delle migliori a livello internazionale ed è considerata una delle tre principali cucine del mondo. Proprio come l’Anatolia, la cucina turca è in un certo senso un ponte tra cucine dell’Estremo Oriente e del Mediterraneo. Oltre al Raki turco conosciuto in tutto il mondo, Ayran, Döner-Kebap, Lokum, Baklava, Caffè, garins (pane a börek), andrebbero provati, più una vasta varietà di verdure, pesce e piatti di carne e di “meze”, antipasti per accompagnare le bevande liquorose.


5 destinazioni turche che devono essere assolutamente viste
1. Istanbul (mare, cultura, arte, vita notturna e storia)
2. Antalya (natura, blue voyage, spiagge, vita notturna e storia)
3. Smirne (natura, cultura e storia)
4. Cappadocia (natura unica, vini, cultura e storia)
5. Bodrum-Alicarnasso (vita notturna, blue voyage, natura e storia)

Teatro di Aspendos - Antalya

5 prodotti gastronomici che rappresentano di più il Paese
1. Turkish Coffee
2. Turkish Rakı
3. Baklava
4. Turkish Delight-Lokum
5. Turkish Döner


5 tipici oggetti tradizionali turchi
1. Ceramiche di Kütahya e İznik
2. Tappeti artigianali (ne avevamo parlato qui)
3. Prodotti artigianali in pelle
4. Pietre di Eskişehir-Lületaşı e Erzurum-Oltutaşı
5. Marbling, l’arte di marmorizzazione su carta, la tecnica “Ebru” in turco (forma decorativa tradizionale)

Tradizionali ceramiche turche

5 regali e souvenir che fanno onore alla Turchia
1. Gelatine dolci turche
2. Rakı turco
3. Prodotti di ceramica di Kütahya e İznik
4. Tappeti artigianali di Hereke e Milas (ne avevamo parlato qui)
5. Pietre di Eskişehir-Lületaşı e Erzurum-Oltutaşı




Scopri tutte le Offerte Eden Viaggi e Prenota la tua Vacanza Online!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...