Le migliori idee e promozioni per i tuoi viaggi


venerdì 11 novembre 2011

La Toscana dei borghi: paghi solo 129 euro invece di 290 per 1 notte per due persone in camera doppia con prima colazione, 1 ingresso di coppia alla Spa e 1 cena di coppia nell'incantevole Relais La Cappuccina, a San Gimignano (Siena)!




La bellezza di uno dei paesini più caratteristici della Toscana, meta di tantissimi turisti e visitatori, che amano girare tra le vie medievali del borgo, visitando i monumenti ed i musei e respirando l'atmosfera della campagna toscana che si estende lungo la Val d'Elsa.
Prezzofelice oggi ti porta in un paradiso terrestre, per vivere un'esperienza indimenticabile alloggiando in un relais da favola, dove poter anche assaporare la buona cucina tradizionale e poter trovare il meritato relax in una moderna Spa: paghi solo 129 euro invece di 290 per 1 notte per due persone in camera doppia con prima colazione, 1 cena di coppia e 1 ingresso di coppia alla Spa nell'incantevole Relais La Cappuccina, a San Gimignano (Siena)!

Hai mai provato l'ebbrezza di trascorrere una notte in compagnia di chi vuoi tu, in una camera attrezzata e confortevole all'interno di un Relais immerso nella magia delle colline senesi, tra storia e natura? Allora questa è l'occasione giusta per te per vivere appieno un week-end all'insegna del relax in questo meraviglioso hotel 4 stelle, immerso nella quiete delle colline toscane, un luogo ideale per trovare riposo e ricaricare le energie!

San Gimignano.
San Gimignano si erge con il profilo delle sue torri, su di un colle (m.334) a dominio della Val d’Elsa. Sede di un piccolo villaggio etrusco del periodo ellenistico (III-II sec. a.C.) inziò la sua storia intorno al X secolo prendendo il nome del Santo Vescovo di Modena: San Gimignano, che avrebbe salvato il borgo dalle orde barbariche. Ebbe grande sviluppo durante il Medioevo grazie alla via Francigena che lo attraversava. Tant’è che San Gimignano ebbe una straordinaria fioritura di opere d’arte che adornarono chiese e conventi. Nel 1199 divenne libero comune, combattè contro i Vescovi di Volterra ed i comuni limitrofi, patì lotte intestine dividendosi in due fazioni al seguito degli Ardinghelli (guelfi) e dei Salvucci (ghibellini). L’otto maggio 1300 ospitò Dante Alighieri, ambaciatore della lega guelfa in Toscana. La terribile peste del 1348 ed il successivo spopolamento gettarono San Gimignano in una grave crisi. La cittadina dovette perciò sottomettersi a Firenze. Dal degrado e abbandono dei secoli successivi si uscì soltanto quando si cominciò a riscoprire la bellezza della città, la sua importanza culturale e l’originaria identità agricola.

Relais La Cappuccina.
Immerso nella quiete delle verdi colline toscane, il Relais Cappuccina è il luogo ideale per trascorrere un soggiorno comodo e rilassante. Parte principale della struttura è la villa in stile Liberty, fatta costruire all’inizio del secolo scorso da una famiglia di nobili locali dove un tempo si trovava un convento di Cappuccini. In seguito ad un’attenta opera di ampliamento e di ristrutturazione, oggi la villa è un luogo dove antico e moderno trovano una perfetta armonia, posto ideale per un soggiorno isolato e tranquillo, rilassante e benefico per la salute della mente e del corpo. Grazie alla posizione favorevole, da qui è possibile raggiungere facilmente la città medievale di San Gimignano o scegliere come destinazione le altre principali città artistiche della Toscana. La Cappuccina mette inoltre a disposizione dei suoi ospiti un grande giardino, parcheggio riservato, garage, servizio lavanderia, servizio navetta, Internet Point, sale meeting e congressi. Un complesso di servizi eccezionali sia per la qualità che per l’efficienza, forniti anche grazie alla professionalità di un personale attento e altamente qualificato.

Regalati il paradiso del relax: La Cappuccina ti aspetta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...